Potenziamento delle Braccia: Velocità, Tecnica, Resistenza!

L’aumento della forza e della tecnica delle braccia è lo step fondamentale per un salto di qualità. Questi semplici consigli ti aiuteranno a prenderti cura di questo aspetto in modo da migliorare in termini di tecnica, velocità e resistenza.

La prima cosa da considerare per evitare infortuni è la tecnica. Compiere sforzi eccessivi senza eseguire correttamente i movimenti si può rivelare pericoloso. Prima di giungere agli step successivi, il consiglio è quello di nuotare indossando il finger paddle, una piccola paletta con degli elastici, all’interno dei quali vanno inserite le dita. Con questo strumento, i muscoli compiranno uno sforzo minore, il che permette di concentrare meglio l’attenzione sui movimenti.

Quindi, eseguire 8×25 m stile libero alternando tre bracciate con il destro e tre con il sinistro. Dopo rimuovere le palette e nuotare 4×25 m stile libero veloce.

Dopo aver interiorizzato bene questo tipo di esercizio, facendo sempre attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, è possibile passare allo step successivo. Lo strumento che tutti utilizzano per aumentare la potenza delle braccia è l’hand paddle, una paletta grande quanto la tua mano, che si indossa inserendo il polso nell’elastico più grande ed il dito medio nell’elastico piccolo.

Eseguire 6×50 m stile libero, cercando sempre di ridurre il numero di bracciate. Infine nuotate senza strumenti e noterete la differenza.

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By admin / Administrator, bbp_keymaster on Feb 12, 2020

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