L’Alimentazione Più Corretta Per Il Pre-Allenamento

Cosa rende più piacevole ed efficace l’allenamento di un nuotatore? Sicuramente sono molti i fattori, ma un aspetto fondamentale da non trascurare è cosa e quando si mangia prima di ogni sessione. E’ molto importante assumere i giusti nutrienti nelle giuste quantità in modo da non sentirsi né senza energie, né nauseati perché si è mangiato troppo addirittura poco prima di nuotare. I consigli si basano sul momento della giornata in cui ci si allena.

Se vi allenate la mattina, è fondamentale non saltare la colazione. Potreste mangiare un’ora prima di nuotare tre fette biscottate con miele o marmellata insieme ad un bicchiere di latte. Se non vi piacciono queste scelte, allora potete provare con una tazza di latte e cereali, oppure un toast con una spremuta d’arancia.

Se invece vi allenate dopo il lavoro, a ora di pranzo o nel tardo pomeriggio, limitatevi ad uno spuntino un’ora e mezza prima di nuotare. Potreste consumare della frutta accompagnata con uno yogurt o, se preferite, un toast.

Infine, chi si allena la sera o nel primo pomeriggio può consumare un pasto completo un paio d’ore prima della sessione. Ovviamente non bisogna esagerare con ingredienti pesanti o con porzioni troppo abbondanti.

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By admin / Administrator, bbp_keymaster on Dic 11, 2019

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