
Il nuoto e le discipline ad esso annesse sono un vero e proprio toccasana per tutto il nostro organismo! Ecco i 5 motivi che vi aiuteranno a capire meglio, come il nuoto possa trasformarsi in un ottimo compagno di vita!
1. ALLENAMENTO
Il nuoto permette di allenare tutto il nostro organismo, godendo dei benefici dell’acqua, senza un impatto eccessivo sull’apparato scheletrico.
2. TONO MUSCOLARE
Tonici, agili e scattanti! Nuotare rafforza la muscolatura, tonifica e aiuta le ossa e apparato scheletrico, soprattutto dopo la menopausa!
3. FLESSIBILITÀ
Articolazioni e legamenti si mantengono flessibili grazie ai movimenti che questa attività sportiva ci insegna. Potremmo dire che nuotare e come fare uno “stretching” continuo!
4. CUORE
Il nuoto è un alleato prezioso per il cuore. Oltre a rafforzare pettorali, spalle e arti, il nuoto dona energia al muscolo più importante di tutto il nostro sistema.
5. CONTROLLO DEL PESO
Brucia grassi per eccellenza, il nuoto è una delle discipline consigliate da dietologi e nutrizionisti. Un’alimentazione bilanciata e corretta, unita all’energia del nuoto risulta essere una formula vincente.