I Migliori Cibi Pre e Post Allenamento per un Corpo Perfetto!

Scegliere gli alimenti giusti prima e dopo l’esercizio può migliorare lo stile di vita oltre alle performance. Il corpo, infatti, sarà più predisposto a compiere sforzi maggiori e recupererà più velocemente. Gli effetti di una corretta alimentazione pre e post workout coinvolgono anche l’umore complessivo delle tue giornate! Ecco allora alcuni consigli da seguire.

I migliori alimenti da consumare almeno un paio d’ore prima di nuotare sono quelli ad alto contenuto di carboidrati complessi, che forniscono l’energia necessaria per allenarsi più a lungo:

Pasta, Pane Riso Integrali

Piselli e Fagioli

Patate Dolci

Noci non Salate

Per coloro che si allenano soltanto la mattina, è consigliabile un pasto semplice e rapido: una Banana, dei Datteri, uno Yogurt o una Barretta ai Cereali.

Altrettanto importante è la scelta degli alimenti dopo l’esercizio, per permettere al corpo ed alle fibre muscolari di recuperare al meglio e di diventare più resistenti. I nutrienti fondamentali stavolta sono le Proteine, che vanno consumate entro 30 minuti dalla fine dell’allenamento:

Barrette Proteiche

Petto di Pollo

Uova

Tacchino

Pesce Azzurro

Va ricordato che vi sono anche altri nutrienti di vitale importanza, come le vitamine e i sali minerali. Per questo è buono accompagnare i pasti con delle verdure o frutta.

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By admin / Administrator, bbp_keymaster on Feb 19, 2020

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