I Cibi che Attivano il Tuo Cervello!

Il cervello è l’organo più importante del sistema nervoso, nonché il centro di tutte le nostre attività. Per prendersene cura bisogna conoscere quali alimenti ne migliorano la salute e, se non fanno parte della nostra dieta quotidiana, integrarli il più possibile per aumentare la qualità della vita!

I Mirtilli Sono ricchi di antiossidanti che tengono alla larga i radicali liberi, che provocano danni al DNA, alle cellule ed alle proteine. La sua azione anti infiammatoria allontana i disturbi neurodegenerativi.

I Pesci, come il tonno ed il salmone, sono ricchi di omega-3, vitamina D e calcio che rafforzano la corteccia cerebrale e migliorano l’attività sensoriale e cognitiva.

Le Ostriche sono Ricche di ferro e zinco, che rendono la memoria più forte ed efficiente, oltre a migliorare la concentrazione.

Le Noci sono ricche di omega-3 e vitamina E, mantengono in salute il cervello intero, in particolar modo favoriscono la memoria ed aiutano a migliorare la salute cerebrale di persone affette da alzheimer.

Una tazza di caldo durante la giornata non solo allevia lo stress, ma aiuta a ringiovanire il cervello grazie alla presenza di una sostanza particolare, la catechina.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Gen 08, 2020

No Comments

Leave a Reply