Nuoto come Antistress Naturale

Lo stress è un’epidemia, in Italia ne soffrono nove persone su dieci. Il disturbo può presentarsi con spossatezza, depressione, mal di testa, attacchi di panico, ansia, insonnia, variazioni di peso, caduta di capelli o tic.

La miglior terapia contro lo stress si chiama nuoto!

Entra in acqua e lascia fuori tutte le preoccupazioni, le paure, le insicurezze e concentrati sulla bracciata e sulla gambata e allora ti accorgerai che potrai mettere da parte camomilla e valeriana per sostituirle con cuffia e occhialini!

Ecco i consigli di Michael Phelps… chi non vorrebbe suggerimenti dal pluricampione olimpico di nuoto?

  1. Benefici fisici: cuore, respirazione, postura e muscoli
    Anzitutto aumenta la capacità massima di ossigeno, fa bene alla respirazione, rafforza le ossa, migliora la postura e la flessibilità del tono muscolare.
  2. Benefici mentali: buonumore, sonno regolare, antistress 
    Nuotare sviluppa le endorfine donando una sensazione di benessere, riducendo lo stress, la depressione e l’ansia. Inoltre la mente, concentrata sull’azione, consente ai pensieri angoscianti di arrestarsi sprigionando un’energia positiva a tutto il corpo.
  3. Benefici motivazionali: miglioramento e autostima
    Nuotare aumenta l’autostima perché, associato ad una dieta sana ed equilibrata, è uno dei migliori rimedi per rimanere in forma e piacersi.                                                                                                
CONDIVIDI L'ARTICOLO
RSS
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Lug 18, 2019

No Comments

Leave a Reply

Ricevi Aggiornamenti e Promozioni