Esercizi in Piscina per un Dimagrimento Localizzato ed Uniforme

Un esercizio facile per dimagrire e rassodare i glutei consiste, semplicemente, nello scalciare alternativamente le gambe di fronte al corpo. Questo esercizio di acquagym va eseguito nell’acqua alta, il piede a terra deve rimanere ben fisso sul fondo della piscina, mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata per circa 5 secondi. L’alternanza del movimento deve essere rapida e fluida.

Per gli addominali occorre fare un esercizio simile. State sempre nella parte alta della piscina e, facendo perno sugli addominali bassi, sollevate contemporaneamente le gambe di fronte a voi. Se siete più comodi, potete appoggiarvi con la schiena al bordo della piscina. Snellire il punto vita sarà semplice e veloce!

Per rassodare braccia e pettorali fate esercizi di acquagym con dei pesetti. Con le spalle sotto il filo dell’acqua e tenendo un pesetto in ogni mano, stendete le braccia in avanti in modo alternato, come durante una lezione di fitboxe.

Ricordate che, per dimagrire, dovete sempre abbinare all’allenamento rassodante anche degli esercizi aerobici. Nel caso dell’acquagym basta camminare il più velocemente possibile nell’acqua per consumare molte calorie e perdere peso divertendosi. Se non sapete nuotare, questo esercizio si può fare anche nell’acqua bassa. Inoltre è perfetto anche per chi vuole fare acquagym leggera, durante la gravidanza.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA

No Comments

Leave a Reply