Ecco come si dimagrisce nuotando!

Uno dei primi benefici avvertibili dopo poche sedute in piscina è un diffuso senso di leggerezzadiminuzione del gonfiore agli arti inferiori. Questa è la conseguenza del massaggio dell’acqua e dell’assenza di gravità che agiscono a favore della microcircolazione, favorendo il ritorno venoso ed una perdita di liquidi che altrimenti ristagnano causando inestetismi e, nei casi più gravi, la cellulite.

Gli esercizi in acqua (Acquagym e Hydrobike) sono attività cardiovascolari che possono favorire il dimagrimento, inteso come perdita di massa grassa, tonificazione, azione di drenaggio dei liquidi in eccesso, miglioramento estetico degli inestetismi della cellulite e senso di benessere generalizzato.

Quando l’impegno sportivo si fa più intenso, iniziano a tonificarsi anche i muscoli scheletrici, provocando l’aumento della massa magra a discapito di quella grassa. Gli effetti a cascata sono molteplici : maggior massa magra significa aumento del metabolismo, ovvero si continua a “bruciare” anche dopo aver terminato la sessione di allenamento.

Infine, l’attività in piscina è utile e benefica anche per tutti coloro che devono affrontare un periodo di riabilitazione, per fare movimento in tutta sicurezza senza gravare sulle articolazioni.



CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA