SCUOLA NUOTO BAMBINI

Sedi in cui questo corso è attivo:
Casoria / Giugliano

I corsi sono strutturati per una frequenza di UNA, DUE o TRE volte a settimana.
La frequenza del corso bisettimanale è strutturata abbinando i giorni: lunedì/giovedì; martedì/venerdì; mercoledì/sabato.
La durata di ogni lezione è di 50 minuti. La durata del corso e di 11 mesi. I turni sono strutturati e composti in base alle diverse età e suddivisi per livello tecnico degli allievi. È prevista una prova d’esame alla fine di ogni stagione sportiva (circa metà giugno) e una verifica intermedia (fine gennaio).
La scuola nuoto prevede inoltre l’organizzazione di due gare sociali riservate agli allievi di ogni età, una per ogni quadrimestre di attività didattica.

L’attività di scuola nuoto viene distinta in quattro fasce, così come definito dalle linee guida suggerite dalla FIN :

A) Fascia baby ed ambientamento: primi contatti con l’acqua, con la presenza in acqua, ave necessario, del genitore.

B) Fascia impostazione ed apprendimento: impostazione ed apprendimento delle nuotate di base con l’obiettivo di indirizzare ragazzi alle future attività agonistiche

C) Fascia del perfezionamento:

D) Fascia della specializzazione.

La suddivisione degli allievi si basa su criteri di omogeneità per l’età ed il livello tecnico: le esigenze organizzative dei nuclei familiari possono determinare alcune deroghe ai criteri di attribuzione di orari e corsi. I corsi partono dall’età di tre anni in poi, senza alcuna limitazione per gli adulti.

 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]