AGONISMO E PREAGONISMO

Sedi in cui questo corso è attivo:
Casoria / Giugliano

La composizione della squadra inizia con la definizione degli anni di nascita interessanti per le attività pre-agonistiche e agonistiche. Il coinvolgimento delle fasce sensibili di scuola nuoto (B apprendimento delle nuotate, e C specializzazione) è preludio per le attività pre-agonistiche che si concretizzano con organizzazione di gare sociali o la partecipazione a gare esterne con altri centri sportivi.
La nostra Società provvederà a stilare un regolamento sportivo agonistico e degli incentivi all’attività stessa. Provvederà inoltre a creare un vivaio (gruppi giovanili) basato sui grandi numeri, grazie al bacino di utenza della propria attività di scuola nuoto.

Si tenga conto che la Alba Oriens già svolge attività agonistiche Federali a titolo gratuito per gli atleti Nazionali incentivando così lo Sport Agonistico.
I gruppi giovanili serviranno per costruire le qualità tecniche e coordinative individuali, creare uno spirito di gruppo, per la conoscenza e il rispetto delle regole, per creare nei ragazzi e nelle famiglie la mentalità e la motivazione necessaria all’attività agonistica.

La collaborazione tecnica con la FIN ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento per gli atleti di elevata qualificazione, e l’intento di ottimizzare il risultato sportivo e salvaguardare la continuità dell’attività di alto livello.

 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]