Weekend “Pesante”? Brucia gli Eccessi in un’Ora!

Si tratta di una tecnica semplice studiata per smaltire in poco tempo le calorie in eccesso accumulate durante il weekend, o in generale dopo il consueto “strappo alla regola“. Gli esercizi in questione sono cinque,  ognuno di trenta secondi, con una pausa di 15 secondi tra l’uno e l’altro. Vanno eseguiti come un circuito ed il periodo di riposo tra un esercizio e l’altro aumenta ad ogni nuova ripetizione di 15 secondi. I circuiti da eseguire sono 4.

Goblet Squat: Si esegue con un manubrio mantenuto verticalmente, con le mani all’altezza del petto. Abbassa il corpo il più possibile mantenendo i fianchi arretrati, fermati e ritorna alla posizione di partenza.

Push Up Esplosivo: Si tratta di flessioni eseguite con le mani appoggiate a terra o su una panca. Abbassati e sfiora la panca con il petto. Nel rialzarti, datti lo slancio per staccare temporaneamente le mani dalla panca e ripeti.

Kettlebell Swing: Posizionati coi piedi poco più larghi delle spalle e spingi i fianchi all’indietro. Afferra il kettlebell con entrambe le mani e fallo oscillare tra le gambe. Risolleva i fianchi e sfrutta questo movimento per portare il kettlebell all’altezza del petto, poi fallo rioscillare giù.

Rolling Side Plank: Stenditi sul fianco con le gambe tese ed il petto sollevato, mantenendoti sull’avambraccio. Poi girati con il petto rivolto verso il basso, mantenendoti su entrambi gli avambracci. Mantieni la posizione per due secondi, poi girati sull’altro fianco, resisti per due secondi e ripeti.

Inverted Row: Stenditi al di sotto di una sbarra ed allineala al petto. Appenditi ad essa con le braccia alla larghezza delle spalle e con i palmi rivolti verso l’alto, poi tirati su tenendo indietro le scapole, fino a portare il petto alla sbarra e ripeti.

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By admin / Administrator, bbp_keymaster on Set 30, 2019

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