Nuotare è l’attività Ideale per le Donne. Ecco il Perché!

Nell’eterna lotta tra i sessi, i benefici del nuoto avvantaggiano la donna, per la differente composizione corporea rispetto all’uomo. Nella donna è geneticamente presente una percentuale maggiore di grasso e, dato che il grasso galleggia mentre i muscoli e le ossa affondano, le donne dispongono di un miglior galleggiamento. Di conseguenza le donne spendono meno energia per mantenersi in superficie.

A parità di consumo energetico, le donne raggiungono velocità superiori agli uomini!

Nuotare e mantenere, contemporaneamente, una dieta equilibrata porta a risultati sorprendenti nelle donne che hanno necessità di perdere peso. L’allenamento costante in acqua brucia velocemente calorie ed asciuga grassi e liquidi in eccesso nei punti giusti (addome e glutei). L’effetto drenante dell’acqua, inoltre, elimina le tossine con maggiore efficacia rispetto agli sport di terra.

Da non sottovalutare l’effetto tonificante sul seno, risultante dall’allenamento dei muscoli pettorali. In particolare lo stile dorso e rana presuppongono movimenti che allargano le spalle e, spingendo il busto in avanti, allenano i muscoli del petto apportando evidenti benefici estetici al seno.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Mar 14, 2019

No Comments

Leave a Reply

Ricevi Aggiornamenti e Promozioni