L’Efficacia dell’Acquagym: Dimagrire e Rassodare Divertendosi

Allenarsi in acqua è sicuramente faticoso, il vantaggio è che la pesantezza dei movimenti si sentono molto meno. Inoltre lacqua massaggia, sostiene e accarezza il corpo con il suo moto naturale. In più il massaggio dell’acqua agisce in modo da levigare i cuscinetticombattere la cellulite. La pelle ne riceverà subito beneficio! Spesso si consiglia un getto di acqua fredda al termine della doccia. Questo perché l’acqua fredda “smuove” l’organismo che, dovendo poi ritrovare il suo equilibrio, attiva il metabolismo velocemente. Stimolando il metabolismo s’innesca, di conseguenza, un intenso consumo calorico!

L’acquagym mette in movimento tutto il corpo. L’acqua dovrà arrivare alle spalle, se l’intenzione è quella di allenare tutto il corpo, o poco sotto il seno volendo allenare solo addome, glutei e cosce.

Questo tipo di allenamento in acqua è principalmente effettuato a corpo libero. Spesso vengono utilizzati anche dei tubi di gomma, che aumentano la resistenza. A livelli di allenamento più avanzati è possibile indossare dei pesi attorno alle caviglie.

L’ideale è iniziare con 2 allenamenti a settimana. Sin dal primo approccio sarà così divertente allenarsi che, gli allenamenti, diventeranno subito 3!

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Mag 28, 2019

No Comments

Leave a Reply

Ricevi Aggiornamenti e Promozioni