Aceto di Mele: Innumerevoli Proprietà Nascoste!

L’aceto di mele contiene sali minerali come potassio, fosforo, magnesio, ferro, calcio, sodio, rame, zinco, manganese, selenio. Inoltre apporta vitamine A, B1, B2, B6, B12, C ed E, l’acido acetico, altri acidi di frutta e la pectina, utili per migliorare le prestazioni del cuore, purificare e aiutare la digestione.

Tutte queste sostanze si trovano in tutte le parti della mela: torsolo, polpa, buccia e nell’aceto di mele esse sono ancor più concentrate.

Questo tipo di aceto porta benefici a 365°: rafforza il sistema immunitario, riduce le infezioni, migliora la digestione, mantiene sana la flora intestinale, ottima azione antiossidante, regola la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo nel sangue.

All’aceto di mele si attribuisce anche il potere di riuscire a far perdere peso.

In particolare l’aceto di mele è un regolatore della glicemia e quindi, se consumato durante i pasti, riduce la velocità di rilascio del glucosio nel sangue e fa rilasciare meno insulina, l’ormone adibito all’immagazzinamento dei grassi.

L’aceto di mela contiene molto acido acetico, che è in grado di inibire l’attività dei geni responsabili l’accumulo di grassi. Inoltre favorisce la diuresi di conseguenza batte la ritenzione idrica.

Essendo un ottimo integratore alimentare, l’aceto di mele è consigliato come integratore minerale per chi fa sport o per le persone che d’estate hanno una sudorazione particolarmente abbondante. Dopo l’allenamento, basta aggiungerne un cucchiaio di aceto di mele a un frullato o a un succo di frutta fresca, oppure, chi deve seguire una dieta a basso regime calorico, può bere prima dei pasti un bicchiere di acqua al quale si vanno ad aggiungere due cucchiaini di aceto di mele.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Lug 23, 2019

No Comments

Leave a Reply

Ricevi Aggiornamenti e Promozioni