Cambia Atteggiamento! Consigli per Rafforzare la Mentalità

Invece di gettare la spugna, trova il vero potenziale che c’è in te! Capita spesso di soffrire di ansia da prestazione prima di una gara, o di allenarsi adottando un approccio negativo e sfiduciato. Lo sport serve a rinforzare la mente, l’atteggiamento e la sicurezza di sé e potrai farlo seguendo questi consigli.

Avere grosse ambizioni è sicuramente una spinta in più per insistere, ma bisogna restare ancorati nel presente ed avere la pazienza di migliorare gradualmente dal punto in cui si parte, per poi arrivare a livelli più alti!

Allenati, ma non solo! Cerca di eseguire prove a tempo da solo o di misurarti con altri nuotatori. Oltre ad essere un grande stimolo, aiuta a capire meglio le criticità e a crescere più rapidamente!

In piscina, ovviamente, ci sono tante persone che condividono il tuo stesso interesse per il nuoto con cui confrontarsi! Prendi spunto e lasciati aiutare da chi si allena insieme a te, anche da più tempo. È utile per migliorarsi e soprattutto per socializzare, il che alleggerisce molto il peso dell’allenamento.

Di tanto in tanto spingiti fino al limite per familiarizzare con il tuo ritmo e conoscerti meglio. Allenarsi alla giusta intensità aiuta a porsi obiettivi più realistici e a migliorarsi più facilmente!

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
FACEBOOK

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Feb 05, 2020

No Comments

Leave a Reply