5 Domande che Cambieranno il Tuo Nuoto!

Sicuri di fare tutto bene? Per rendere l’allenamento realmente produttivo, bisogna osservare il proprio lavoro e farsi delle domande. Le risposte che vi darete potrebbero migliorare radicalmente il vostro modo di fare esercizio. Ecco quali sono le 5 domande che cambieranno il tuo nuoto!

  1. Mi alleno con esercizi alla mia portata?

Spesso capita di farsi prendere dalla smania di migliorare rapidamente. Ciò può portare ad allenarsi male, perchè si eseguono esercizi troppo complicati o faticosi. Inoltre, compararsi troppo agli altri nuotatori può essere causa di stress e fretta. Per migliorare realmente in modo efficace, bisogna procedere gradualmente, focalizzandosi sul proprio allenamento!

 

  1. Sto Assumendo l’Atteggiamento Giusto?

Quando va tutto bene e non ci sono ostacoli è facile farsi prendere dall’entusiasmo. E’ quando si presentano i primi problemi che si misura il comportamento giusto da assumere durante l’allenamento. Capita a tutti di essere stanchi o di avere poca voglia di allenarsi. E’ qui che bisogna fare la differenza e andare avanti ugualmente, ne varrà la pena!

 

  1. Quanto Duramente mi sto Allenando?

Questa domanda è fondamentale. Bisogna essere consapevoli del proprio allenamento e chiedersi sempre sto dando il massimo“? Il rischio è quello di adagiarsi, credendo comunque di dare il meglio di sè. Un atteggiamento del genere tronca la tua crescita. Può essere d’aiuto prendere nota di ciò che si è fatto ogni volta che si esce dall’acqua.

 

  1. Quali Risultati Voglio Ottenere?

Fare chiarezza sul proprio obiettivo significa in automatico fare chiarezza sul proprio allenamento. Volete migliorare velocità, tecnica o qualche altro aspetto in particolare? è bene dunque preparare un set di esercizi adatto alle proprie aspettative. Ogni allenamento deve essere quello perfetto per voi!

 

  1. Sono un Buon Esempio?

Essere un buon esempio per sé stessi significa esserlo anche per gli altri. Limpegno e la disciplina possono avere effetti positivi su tutto l’ambiente che vi circonda. Il che permette di creare un clima dove si cresce si migliora molto più efficacemente!

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA

About the Author

By admin / Administrator, bbp_keymaster on Mar 18, 2020

No Comments

Leave a Reply